[Primipassi] esiste ????

Francesco frannafilisa@libero.it
Mer 3 Gen 2007 08:10:44 CET

 Wed, Jan 03, 2007 at 01:34:19AM +0100, Nigi Fabio ha scritto:
[...]
> ma senti secondo me come in tutte le cose ci vuole una via di mezza
> determinata da cosa deve fare l utente,

si è ovvio stavo scherzando.....
poi ho esagerato utilizzo più X che la console
però anche facendo partire X
uso quasi esclusivamente programmini che girano su console
per questo piano piano X alla fine lo userò sempre meno

[...]
> con cosa hai cambiato i vari programmi da X a console e per quali
> perchè?
> dai stiliamo una lista:
> inizio io!
>
> thunderbird--> mutt-ng perchè:non gestisce grosso archivi di posta
> gedit con jed  perchè:funziona ovunque e ha gli stessi binding di emacs

thunderbird ---> mutt anche io però non è che abbia grossi giri di posta
                      sarò iscritto a 10 ML
vim (adesso ho iniziato anche ad usarlo per scrivere testi che salvo
in .txt e non apro nemmeno più open office)
ho utilizzato per un po' nano
rtin per i news group non conosco altro......
elinks
e epiphany oppure firefox o come cappero si chiama adesso Iceweasel
credo a volte...
poi non è che usi altri programmi specifici.....
questo è tutto quello che mi serve
....e dici poco
vado via vado a vedere come è
snownews