[Primipassi] X sparito.......(Risolto)

Alex bigo72@jumpy.it
Lun 2 Lug 2007 14:13:39 CEST

> Basterebbe leggere il BTS, come si dice spesso, per scoprire che
> probabilmente si tratta di questo, in xorg.conf:
>
> Section "InputDevice"
>         Identifier      "Generic Keyboard"
>         Driver          "kbd"
>                          ^^^
>
> In precedenza c'era "keyboard", e questo provoca l'errore che riporti,
> cioe' nessuna tastiera disponibile.
>
> Oppure basterebbe leggere dentro NEWS, in particolare in
> /usr/share/doc/xserver-xorg-input-kbd/NEWS.Debian.gz
>
> "The old "keyboard" driver has been removed and is now superseded by
> [...]

Basterebbe.....già ci si incasina con boot/grub/menu.lst, figurarsi se
riesco a immaginare anche lontanamente che possa esistere un documento del
genere, e proprio nel mio pc, poi!
Bah, fino a quando linux non ci verrà incontro con un po' più di stabilità e
procedure ottimizzate per ogni architettura la vedo dura :-)
Anche se è fantastico poi riuscirci da soli: ganzissimo!
Tuttavia è proprio quel "basterebbe" che è aperto ad ogni tipo di
interpretazione: per molti "basterebbe" tornare a winzoz, per altri
"basterebbe" installare ubuntu......a me "basterebbe" star zitto e non
rompere le balle a chi si prodiga per correre in soccorso di chi ha bisogno
:-)

PS. così mi affranco da ogni tipo di flame :-) me la son detta da solo
ghghgh

Alex