[Primipassi] effetti grafici su ubuntu

sandro sandro.salvadori@gmail.com
Mar 17 Lug 2007 15:36:11 CEST

Alessio Frusciante ha scritto:

> Per modificare /etc/X11/xorg.conf devi diventare root. Puoi
> diventare root in questo modo: apri un terminale e scrivi
>
> sudo su
>
> e poi inserisci la tua password.
> Una volta che sei diventato root puoi usare un qualsiasi editor per
> modificare il file, ad esempio prova a scrivere
>
> gedit /etc/X11/xorg.conf
>
> Prima di farlo ti conviene farne una copia di sicurezza, da ripristinare
> al momento del bisogno. Quindi puoi scrivere:
>
> cp /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf.sicurezza

> [...]
Dunque come avevi ben visto tu trattasi di chipset 690g con driver Avivo
quindi se non ho capito male prima o poi il mio ubuntu mi dirà che ci
sono gli aggiornamenti della scheda grafica? oppure devo fargli la
caccia e poi farmi spiegare da voi come fare ad aggiornarli?
saluto a gattoni
Sandro
p.s. dal link che mi hai postato che cosa dovevo capire??? :-)