[Primipassi] Samba a kubuntu

Signappola signappola@gmail.com
Sab 2 Giu 2007 19:06:06 CEST

Ciao a tutti ragazzi!
Ho bisogno di una mano....per configurare Samba. Ho una rete di 2 PC,
con switch+modem/router. Su uno c'è windows XP, su questo c'è invece
Kubuntu 6.10 (prima o poi l'aggiorno...abbiate fede) e una stampante.
Vorrei appunto creare una rete tra i due, in modo da condividere la
stampante....ma non solo! Il problema è che...proprio non ci capisco
niente su come configurare Samba. Sul web ho trovato una wiki fatta nei
minimi dettagli, ma è per Ubuntu...e, anche se so che le differenze con
KDE dovrebbero essere minime, io proprio non riesco a configurarla! C'è
qualche anima buona che mi aiuta?? Magari contattandomi su Kopete
(cicojunior@hotmail.com) per fare una cosa in diretta! Vi ringrazio