[Primipassi] (senza oggetto) DVD

Ugo Mastellari ugomaste@katamail.com
Lun 25 Giu 2007 19:15:40 CEST

il 25/06/2007 alle 10:22 Diego ha scritto:

 > Ciao a tutti sono un neo acquisto del monto linux (Ubuntu) e quindi
 > della mailinglist. Avrei subito una domanda da porre..... come mai
 > non riesco a vedere i DVD con il pc. come lettore multimediale ho su
 > totem ma quando avvio il DVD a volte mi risp che non ho il plugin
 > adatto, altre che non trova la sorgente.  Ma totem non dovrebbe già
 > avere dentro il plug, e come si fa a vedere le sorgenti impostate di
 > default del lettore multimediale?
 > Grazie mille Diego

Per prima cosa ti invito a postare sempre indicando *l'oggetto*
E' indispensabile per poter seguire il thread e facilita le risposte.
Immagina se tutti postassero senza indicare l'oggetto. La ML sarebbe
un caos ;-)

Non conosco Ubuntu, ma solitamente per vedere i DVD bisogna installare
un programmetto per aggirare il blocco inserito dai produttori.

Il programma di chiama DeCSS. Le distro non lo includono per non
correre rischio di avere guai con i proprietari dei diritti del DVD.

Googola e trova!

Ciao
Ugo