[Primipassi] risolto problema password(opensuse) + altro problema

yahoo-pier_andreit pier_andreit@yahoo.it
Ven 2 Mar 2007 12:15:20 CET

Simone ha scritto:
> Ciao, ho risolto il problema della password di root,(se la è
> ricordata) fortuna :-D.
>
> Ora avrei gentilmente bisogno di tre informazioni:
> "premetto che non ho mai usato suse, "
>
> 1)In opensuse, dove si scrivono i repositori, per aggiornare la
> distribuzione, e installare i programmi? (in debian, c' è il
> "sourcelist" e installo con apt-get install, in open suse, uso yast
> install "nome pacchetto"
yast>software>cambia sorgente di installazione, trovi i repository qui
http://en.opensuse.org/YaST_package_repository e li intorno

> 2)non mi parte piu in automatico, x devo lanciarlo manualmente
> (controllo nel xorg) e cambio il runlevel ?
controlla xorg

> 3) per vedere i dvd che programma posso usare.
mplayer, installalo da yast dopo aver aggiunto i repository altrimenti
quello che usi sulla de3bianaccia:-)