[Primipassi] Wireless USB Adapter x Debian

Lorenzo Cocchi exit0@libero.it
Mar 15 Maggio 2007 16:53:41 CEST

On Thu, May 10, 2007 at 11:48:42AM +0200, Silvio Relli wrote:
> Io ho una pennetta Asus WL-167g con chip Ralink rt2570 che, oltre ad
> andare in monitor, supporta anche il packet injection.
> Comprata su essedi.it, adesso la trovi a 32 euro
Ho la stessa pennetta e ...

> Per quanto riguarda Kismac x osx mi sembra che quando avevo l'ibook le
> ultime versioni di Kismac avevano cominciato a supportare il chip
> ralink, comunque controlla.
Leggendo la mail mi e' venuto voglia di provare: preso il kismac da svn
e compilato (macos intel). La scheda funziona, ma dopo non funziona piu'
su Linux. Qui potrei spararla grossa, ma credo che abbia modificato il
firmware. Al momento, causa mancanza di tempo, non ho trovato una
soluzione.

Come si dice: Uomo avvisato, mezzo salvato.

Ciao.

--
Lorenzo Cocchi - GnuPG Key ID = 5A68DA9C