[Primipassi] samba e rete WIn-debian

jacopo pasquini jacpas@yahoo.it
Dom 4 Nov 2007 23:28:01 CET

Aggiungo che se nel browser scrivo:
smb://192.168.1.10/ (dove ...1.10 è l' ip di WIN2000 riesco  avedere tutto il contenuto del pc win2000, ma se provo ad aprire le cartelle... nisba!).

Ciao e grazie,
Jacopo.

PS :
ho provato anche a cercare sull'archivio della ML PRIMIPASSI ma la ricerca non sembra funzionare .

----- Messaggio originale -----
Da: jacopo pasquini <jacpas@yahoo.it>
A: Aiuto per gli utenti alle primissime armi <primipassi@firenze.linux.it>
Inviato: Domenica 4 novembre 2007, 23:02:53
Oggetto: Re: [Primipassi] samba e rete WIn-debian

Ecco il risultato di smbclient -L "ipwin":
(alla richiesta di psw ho premuto invio)
Anonymous login successful
Domain=[WORKGROUP] OS=[Windows 5.0] Server=[Windows 2000 LAN Manager]

        Sharename       Type      Comment
        ---------       ----      -------
        drive_e         Disk
        E$
 Disk      Condivisione predefinita
        IPC$            IPC       IPC remoto
        D$              Disk      Condivisione predefinita
        print$          Disk      Driver della stampante
        K$              Disk      Condivisione predefinita
        arc_foto        Disk

 hpLaserJ        Printer   hp LaserJet 1010 Series Driver
        F$              Disk      Condivisione predefinita
        ADMIN$          Disk      Amministrazione remota
        C$              Disk      Condivisione predefinita
        cestat          Disk
session request to 192.168.1.10 failed (Called name not present)
session request to 192 failed (Called name not present)
Anonymous login successful
Domain=[WORKGROUP]
 OS=[Windows 5.0] Server=[Windows 2000 LAN Manager]

        Server               Comment
        ---------            -------
        DEBIAN               debian
        PCJAC

        Workgroup            Master

 WORKGROUP            PCJAC

Se invece metto la psw dell'utente per entrare (utente del smbuser):
Password:
session setup failed: NT_STATUS_LOGON_FAILURE
debian:/home/jac# smbclient -L 192.168.1.10

Questo è il msg che mi da nautilus quando provo a entrare su workgroup:
"Il contenuto della cartella non può essere visualizzato. Impossiobile mostrare tutto il contenuto di <<Rete Windows: workgroup>> "

grazie,
jacopo