[Primipassi] impostare wifi: WPA PEAP MSCHAP v2

Lorenzo Cocchi exit0@libero.it
Gio 22 Nov 2007 18:09:40 CET

On Wed, Nov 21, 2007 at 02:44:49PM +0100, f.n@tele2.it wrote:
[...]
>    ho fatto vari tentativi di cui il più ragionevole mi sembra
>
>    iface eth1 inet dhcp
>            wpa-ssid nomerete
>            wpa-key-mgmt WPA-EAP
>            wpa-eap PEAP
>            wpa-pairwise TKIP
>            wpa-identity **************
>            wpa-password *********
>
>    ma senza successo.
>    Qualcuno avrebbe suggerimenti?

Ciao. Data la complessita' dell'argomento, credo sia meglio che tu posti
su Tech. Ti suggerisco di provare da riga di comando con wpa_supplicant
utilizzando il wpa_supplicant.conf e incrementando la verbosita' del
debug in modo da individuare l'errata_configurazione/eventuale_bug.

Quando OK puoi editare il file /etc/network/interfaces e inserire:
    wpa-conf /etc/wpa_supplicant.conf

Leggi la relativa man, abitualmente non uso Debian.
Una domanda: hai cercato su g00gle?
Ciao.

--
Lorenzo Cocchi - GnuPG Key ID = 5A68DA9C