[Primipassi] permessi e proprietario impossibile della home

Silvio Relli admin@rello.it
Mar 2 Ott 2007 14:06:55 CEST

Gian wrote:

> ok

> ko: se non dai diritti di esecuzionei[*] è piuttosto normale che nessuno
> possa accedere alla /home. Prova con:
>
> chmod 755 /home
>
> e controlla anche i diritti delle sottocartelle di /home.
>

> [*] man chown: "...permissions  for the  affected users:
>     read (r), write (w), execute (or access for directories) (x),...
>

> bye,

errore di distrazione a parte, non cambia proprio i permessi,
permission denied..
non è possibile effettuare nessuna operazione sulla cartella, nemmeno
la cancellazione...

ho reistallato sopra la kubuntu alternate e ci ho copiato i vecchi
files di configurazione... ora tutto funge

forse era qualcuno c'aveva messo le mani dopo di me ed aveva cambiato
le impostazioni di ldap e company..

resta da capire come mai root non potesse effettuare nessun operazione
sulla cartella!!
mistero della fede

- --

| Silvio Relli aka "Rello"  admin(at)rello.it ---> www.rello.it |
|   >>> GPG key: 1024D/B24DEED3 <<<     www.debianhardstyle.net |
| "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,        |
| se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo |
| tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche      |
| e ascoltando musica elettronica ripetitiva"                   |
| (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)                        |