[Primipassi] Ubuntu "Gutsy" in italiano

hopfrog info@hopfrog.it
Ven 19 Ott 2007 20:40:31 CEST

Certo a volerlo trovare il pelo nell'uovo ci si riesce in ogni caso.....
Ed allora: nell'intento di facilitare l'utilizzo della "live" di Ubuntu
che di default è in inglese abbiamo predisposto come lingua di default
l'italiano.
A cosa può servire: devo usare Ubuntu ad esempio per fare una
dimostrazione o usare la live per recuperare dei dati, ecc. ecc. (suvvia
non fatemi elencare anche i motivi!) dove NON C'E' la possibilità di
connettersi a internet per scaricare i pacchetti di lingua italiana.
Perchè "non ufficiale": l'unica Ubuntu ufficiale è quella della
Canonical. Ma non ufficiale non vuol dire che non è la ubuntu "gutsy" 7.10!
Chiaro!
Se poi la preferisci di default in inglese, in giapponese, in coreano o
in thailandese io di certo non vengo a dirti di non farla. E' una cosa
in più che non obbliga nessuno al suo utilizzo!
Un saluto