[Primipassi] gutsy non mi riconosce l'hard disk

Gabriel Jorge gabrieljorge@tele2.it
Dom 21 Ott 2007 03:41:54 CEST

Salve, sono alle prime armi... Dopo aver installato Ubu Fetsy su un hard
disk separato (ho messo una slitta sul computer per poter mantenere
ancora windows), ho preso un altro hard disk usato (Maxtor 40 gb Ultra
Ata), l'ho montato su un'altra slitta ed ho provato ad installarci Ubu
Gutsy Gibbon Versione Desktop.
Il problema è che non mi trova l'hard disk: quando l'installazione
arriva al partizionamento, non trova alcun disco e mi dice di usare il
programma di partizionamento. Apro Gparted ed anche lui mi dice che non
trova "devices".
Ho provato anche ad installarci la Ubu Feisty, la Kubu Feisty ed anche
Opensuse 10.3  ma  stesso risultato.
Sto pensando che forse chi mi ha dato il disco non l'ha formattato bene ...
Posso riformattarlo io da shell in qualche modo semplice ?
Grazie.
Gabriel

Computer
AMD Athlon XP 2000+