[Primipassi] caricare iptables all'avvio

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Mar 18 Set 2007 16:35:40 CEST

Il martedì 18 settembre 2007, Gian ha scritto:

> ok
Non ok...
> il path di dove si trova il file salvato con iptables-save?

> non fai mica meglio se ci scrivi il tuo script, così si capisce subito
> dove può essere l'errore?
L'errore è che VOI non gli avete spiegato a modo che deve scrivere uno script
che abbia la facoltà di elaborare gli argomenti "start" e "stop".

Prova questo l'ho scritto ora....io non uso questo sistema.. :-(
...e qualcuno corregga gli errori :-D

Salvalo in /etc/init.d/
Dagli i permessi di esecuzione:
chmod 775 /etc/init.d/firewall
linkalo nella cartella dove ci enno i ranlevel ( /etc/rc2/, /etc/rc3/, ecc.. )
giusti..o in quelli che ti interessano..oppure lo facciamo partire subito
dopo la configurazione della rete nel Runlevel "S" quello del boot su
Debian/Ubuntu
ln -s /etc/init.d/firewall /etc/rcS.d/S41firewall

Ricampitolandolo:
Costruisci tutte le tue belle regoline con il sudo iptables
sudo iptables -I OUTPUT -d microsoft.com -j DROP
sudo iptables -I OUTPUT -d msn.com -j DROP

Poi dai un
/etc/init.d/firewal save
e lui le salva le regole in /etc/firewall
e ti backuppa, se c'è, /etc/firewall in /etc/firewall.old

Per farlo partire
/etc/init.d/firewall start

Al Boot parttirà da solo

> ciao,

Ciao

Mattia

P.S.
Se ti funzia, quando ci vediamo sei obbligato a trafficare con me... :-D
Vieni al cine starsera? :-*
--
Pace e prosperita'   \\//
GnuPG-Key = 1024D/ACF1A8FF