[Primipassi] nip2

Paolo Costantini paolo.c66@tin.it
Ven 21 Set 2007 22:45:19 CEST

leandro noferini ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> mitico, abbiamo un vero troll nella lista del flug.
>
> Rilancio: per  me tutti quelli che  usano wine (wine?  ma davvero esiste
> ancora?) sono dei terribili incapaci....

Ciao a tutti,

mi sa che ho perso qualche passaggio... incapaci a cosa? A trovare le
piene alternative ai programmi Windows in modo da poterli buttare
definitivamente? O ad utilizzare un metodo più sofisticato di emulazione?

Io ho pensato a wine come possibilità per far girare sotto Ubuntu
programmi in VB con Access. Purtroppo non mi funzionano i controlli
ActiveX. Altrimenti, potrei buttar via MOLTE postazioni Windows (lavoro
alla ASL) e sostituirle con Ubuntu. Volente o nolente, i miei "clienti"
non possono fare a meno di quei programmi.

C'è un altro modo per far girare i programmi VB? Mi avevano suggerito
wine-doors, ma per ora non sono riuscito a cavarne le gambe...

Paolo