[Primipassi] compressione video con ffmpeg (con allegato)

Davide Cesaroni cataclism@lilik.it
Gio 27 Set 2007 10:23:43 CEST

fede ha scritto:
> Scusa l'abnorme ritardo della risposta.
> Allora, non mi accetta né -vcodec libxvid né -acodec libmp3.
>
> Premessa: uso Ubuntu Feisty.
> Ti allego l'output del comando ffmpeg -formats (che precisa la versione
> delle librerie e dei codec supportati).

Se guardi all'inizio dell'output dove spiega la configurazione non c'è l'opzione
--enable-libxvid e nemmeno --enable-libmp3lame, questo vuol dire che non sono
stati compilati con quel supporto.
Ora sinceramente non so se magari esiste un altro repositorio da cui scaricare
ffmpeg per ubuntu, io uso debian e nel mio output sono presenti entrambe le opzioni.
Se poi invece non dipende dalla configurazione della compilazione l'unica cosa
che mi viene in mente è che debbano essere installati i pacchetti "libxvidcore4"
e "liblame0", questo comunque è un ragionamento di cui non sono molto sicuro
potrebbe essere un tentativo ma non garantisco.
Se ho detto qualche vaccata correggetemi...

ciaoo