[Primipassi] mutt: ricever la posta collegandosi a server imap

Cynthia Russo cynthiasamurai@hotmail.com
Sab 12 Apr 2008 01:48:43 CEST

Allora ho fatto diverse prove e non mi arriva niente nella casella di posta Mailidir che ho predisposto per utente.
io ho usato il comando mkdir per la creazione non il comando suggeritomi perché non me lo riconosce (mkmail Maildir).

Sono andata ad aggiornare i file sender_canonical e aliases in /etc/postfix (a seguito di un errore segnalato nel file di log)

in sender_canonical ho informazioni di questo tipo:
ash ash@nostromo.it
ripley ripley@nostromo.it
documenti.
e non ash ash@clienta2.nostromo.it come suggerito in una guida che ho trovato
ftp://ftp.lissyara.su/BOOKS/mine/Postfix%20Virtual%20Domains%20%2B%20VM-POP3D%20%2B%20Amavisd%20%2B%20SpamAssassin%20%2B%20OpenWebMail.rtf

nel file aliases invece ho il seguente contenuto:
postmaster:     root

 ed attualmente il log diventa così:

serverA postfix/smtpd[452]: connect from clienta2[192.168.1.2]
serverA postfix/smtpd[452]: 6E591F5BC: client=clienta2[192.168.1.2]
serverA postfix/cleanup[455]: 6E591F5BC: message-id=<20080411233024.GC412@clienta2.nostromo.it>
serverA postfix/qmgr[381]: 6E591F5BC: from=<ash@nostromo.it>, size=570, nrcpt=1 (queue active)
serverA postfix/smtpd[452]: disconnect from clienta2[192.168.1.2]
serverA postfix/local[456]: 6E591F5BC: to=<ripley@nostromo.it>, relay=local, delay=0.26, delays=0.1/0.08/0/0$
serverA postfix/cleanup[455]: 9D818F5C4: message-id=<20080411233024.9D818F5C4@serverA.nostromo.it>

#il problema per me parte da qua:

serverA postfix/qmgr[381]: 9D818F5C4: from=<>, size=2451, nrcpt=1 (queue active)

#con questo from=<>

serverA postfix/bounce[458]: 6E591F5BC: sender non-delivery notification: 9D818F5C4
serverA postfix/qmgr[381]: 6E591F5BC: removed
serverA postfix/local[456]: 9D818F5C4: to=<ash@nostromo.it>, relay=local, delay=0.06, delays=0.01/0.01/0/0.0$
Apr 11 23:30:24 serverA postfix/qmgr[381]: 9D818F5C4: removed

se riuscissi a capire il log farei già un passo da gigante, mi sembra che i client il loro sporco lavoro lo facciano ma il server la posta non la mantiene (lo deduco da quel removed e dal fatto che nelle cartella Maildir non trovo posta).

> To: primipassi@firenze.linux.it
> From: lnoferin@cybervalley.org
> Date: Fri, 11 Apr 2008 21:23:47 +0200
> Subject: Re: [Primipassi] mutt: ricever la posta collegandosi a server imap
>
> Cynthia Russo ha scritto:
>

> [...]
>
> E' corretto questo?
>

> [...]
>
> I messaggi in ogni caso dovrebbero andare in ~/Maildir/
>
> [...]
>

> --
> Ciao
> leandro
> [...]

Divertiti con le nuove EMOTICON per Messenger!
http://intrattenimento.it.msn.com/emoticon