[Primipassi] configurare msmtp

Filippo f.n@tele2.it
Sab 26 Apr 2008 22:20:55 CEST

GpL ha scritto:
> Dalla manpage di msmtp:
> "The envelope_from=yes option  lets Mutt use the -f  option of msmtp.
> ..."

Mi sembrava che quella parte fosse relativa alla gestione di account
multipli, comunque...

> Verifica che nel tuo .muttrc sia presente la riga:
>
>    set envelope_from = yes

non c'era e l'ho messo, con le altre indicazioni della manpage.
Risultato: la mail non arriva a destinazione, però non mi torna più
indietro, cioè il mio Mailer-Daemon non mi spedisce una mail d'errore.

Ho fatto altre modifiche e ora il mio .msmtprc è

defaults
logfile ~/.msmtp.log

account tele2
host smtp.tele2.it
from mioindirizzo
auth on
user nomeaccount
password ******
port 587

account default: tele2

ma nessun file .msmtp.log è stato creato.

> E poi aggiornaci! ;)

Purtroppo senza buone nuove.

Grazie per i suggerimenti passati e futuri.

Filippo