[Primipassi] geogebra + java + gtk

sauro niccolai sauro.niccolai@tiscali.it
Dom 3 Feb 2008 19:39:12 CET

ciao a tutt*,
sto cercando di usare un programma che si chiama Geogebra.
Per funzionare ha bisogno di una java virtual machine 1.4.2 o superiore.
Ho installato sun-java6-jre e tutto quello che si portava dietro.
Sembrava funzionare tutto a meraviglia, però poi quando vado a salvare i
file, me li salva, ma non li riapre, anzi, se tento di aprire un file
.ggb geogebra si pianta.

provando a lanciare geogebra da terminale ottengo:

(<unknown>:6258): Gtk-WARNING **: Attempting to add a widget with type
GtkButton to a GtkComboBoxEntry (need an instance of GtkEntry or of a
subclass)

(<unknown>:6258): Gtk-CRITICAL **: gtk_widget_realize: assertion
`GTK_WIDGET_ANCHORED (widget) || GTK_IS_INVISIBLE (widget)' failed

(<unknown>:6258): Gtk-CRITICAL **: gtk_paint_box: assertion
`style->depth == gdk_drawable_get_depth (window)' failed

(<unknown>:6258): Gtk-CRITICAL **: gtk_paint_box: assertion
`style->depth == gdk_drawable_get_depth (window)' failed

questo già prima del tentativo di apertura di un file.
Credo, a occhio, di avere qualche problemino: che ne dite?
Il problema è che non ho idea di cosa si tratti.
Qualcuno sa darmi una mano?

grazie,
Sauro