[Primipassi] network-manager-gnome (icona?)

Filippo f.n@tele2.it
Lun 4 Feb 2008 23:57:53 CET

Cosimo Cecchi ha scritto:
> Prova a leggere il file /etc/dbus-1/system.d/NetworkManager.conf

Non ci ho capito molto, comunque...

> Molto probabilmente devi solo aggiungerti al gruppo "plugdev" (o come si
> chiama su Debian).

plugdev (pur esistendo come gruppo) non è menzionato nel file e comunque
vi appartengo già. Vi è però netdev, a cui, come utente, non appartengo.
Se mi ci aggiungo (e riavvio) compare un'icona di rete che indica
"Funzionalità di rete disabilitate"; questo mentre sto usando il wireless!

Tornando a quello che mi dissi qualche giorno fa: sotto
Desktop/Preferenze/Sessioni/Avvio programmi
trovo il comando
nm-applet --sm-disable

In
Desktop/Preferenze/Sessioni/Sessione corrente
però nm-applet --sm-diasble risulta essere in uno stato diverso dagli
altri: interpretando i simboli, non funzionante (c'è un salvagente
invece che una rotellina...)

...???

Grazie.

Filippo