[Primipassi] problema con X11 forwarding in openssh e iptables

fred federicofrittelli@libero.it
Lun 18 Feb 2008 15:44:21 CET

Sono riuscito ad usare il forwarding di X11 con ssh e a parte la
lentezza tutto funziona. Volevo sapere però perché se imposto delle
regole in iptables che consentono l'accesso al mio computer tramite ssh
e bloccano le altre porte non funziona più il forwarding mentre ssh
funziona normalmente? Che tipo di regole devo impostare per fare si che
funzioni ssh con X11? Qualcuno mi sa spiegare in parole povere in cosa
consiste la vulnerabilità di X11 con ssh?

Grazie a tutti e scusate la confusione