[Primipassi] problema con nuova scheda video

less manlio less_9992000@yahoo.it
Dom 6 Gen 2008 12:06:15 CET

Ho cambiato la scheda video del mio PC su cui ho
ubuntu dapper. La Scheda viedo precedente era una ati
radeon mentre quella nuova una nvidia geforce. Al
riavvio fallisce la ricerca dei driver e  non riesce
ad avviare X  (No Screen found....mi sembra) mi chiede
di editare xorg.conf.

"Screen"
	Identifier	"Default Screen"
	Device		"ATI Technologies, Inc. Radeon RV100 QY
[Radeon 7000/VE]"
	Monitor		"Generic Monitor"
	DefaultDepth	24

Questa è la sezione incriminata (credo) e
effettivamente mi mantiene la vecchia scheda video.
Sul sistema sono presenti i pacchetti
Restricted-modules, nvidia-glx e
x-server-xorg-driver-nv....devo installare altro? o
devo editare xorg.conf una volta che riavvio con la
nuova scheda video? in caso come lo edito?

grazie e scusate se son stato poco chiaro.