[Primipassi] aggirare quantita di ip limitata

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Dom 6 Gen 2008 19:01:39 CET

Silvio Relli wrote:

> La situazione seguente è frutto di pura immaginazione, ogni
> connessione a persone o fatti realmente esistenti è casuale....
>
> Un ufficio X utilizza la connessione a internet con un provider Y che
> gli ha fornito un router Z.
> Il router Z assegna ai pc della rete lan dell'ufficio 3 ip pubblici (e
> non di piu) sulla classe 6x.xxx.xxx.xxx
> Nell'ufficio però ci sono 10 macchine!
>
> In seguito, per ovviare al problema è stato acquistato un routerino
> asus di quelli con 1 porta wan e switch a 4 porte. La wan collegata al
> router Z e sullo switch agganciati tutti gli altri pc.

> [...]
è la tipica problematica da fastweb
http://lordphobos.altervista.org/Faq4Dummies/Faq4Dummies.htm
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=14715&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=&sid=fde7a3625b5fe555df8f41be7ba83673
i primi due risultati che escono su google.

visto che ci si conosce mi suona pure bene un bel RTFM!! ;-) e lo sai
che ti voglio bene .. ;-)

Fabio