[Primipassi] debian su ibook G3

Gabriel Jorge gabrieljorge@tele2.it
Ven 18 Gen 2008 05:29:25 CET

Salve,
sto provando ad installare Debian Etch sul mio computer portatile
Ibook Clamshell Graphite Special Edition, processore powerpc G3 466 mhz,
con USB, Firewire, Lettore DVD, 10 GB di hard disk e 192 mb di ram.
Ho usato il cd "netinst" e arrivato al settaggio di "apt" mi chiedeva di
aggiungere dei mirror, ma non riusciva a prenderne nessuno. Su internet
ho visto che bisogna dargli "no" per poi aggiornare la "source.list".
Bene, ho finito l'istallazione, sono entrato come root ho aggiunto i
repositori indicati su internet ma non riesco in alcun modo a salvare
il file.
Sono imbranato lo so, ma sto diventando matto.
Dando Ctrl+O (cioè Salva) mi viene chiesto il "nome del file in cui
salvare: /etc/apt/source.list" ed a questo punto non so andare più
avanti.......
Ciao e grazie dei consigli che arriveranno.
Gabriel