[Primipassi] debian su ibook G3

Gabriel Jorge gabrieljorge@tele2.it
Ven 18 Gen 2008 19:09:08 CET

Ho provato tante volte e non succede niente (o meglio va nella schermata
che mi dà
le opzioni per salvare, chiudere, etc., provo Ctrl+O e mi rifà la
domanda "il nome del
file etc. etc." e così via mi rimbalza da uno all'altro).
Mi sto un po' scogl....nando .....
Prima avevo scaricato tutte le iso dei DVD (mi ci è voluto oltre 24
ore), poi però il
mio lettore CD/DVD non caricava i DVD all'accensione (premendo il tasto
C), al contrario
dei Cd (non avevo mai provato ad installare distro dai Dvd).
Allora, dato che non avevo voglia di scaricare 22-23 CD di Debian ho
provato con il
CD Netinst, che però contiene un bug quando configura Apt (alla domanda
di inserire
i mirror da cui aggiornare i repositories, non accetta alcun mirror,
dicendo che sono
vecchi). Su internet avevo visto che bisognava non inserire i mirror e
successivamente
aggiornare apt  dopo aver inserito i mirror giusti nella
/etc/apt/source.list.
Inseriti i mirror sulla list, nano non mi fa salvare, rimbalzandomi la
domanda come ho
spiegato sopra.
Che dire sono fortunato .......
Mi rassegnerò a scaricarmi 22-23 Cd (dato che anche sulle riviste quasi
certamente
non troverei le i Cd per i "powerpc" ......
Grazie a tutti e saluti.
Gabriel