[Primipassi] debian su ibook G3

Filippo f.n@tele2.it
Ven 18 Gen 2008 20:54:11 CET

La soluzione di Leandro è probabilmente la migliore...
comunque...

Non è chiaro se il problema è di installazione o di aggiornamento
post-installazione.

Gabriel Jorge ha scritto:
> Allora, dato che non avevo voglia di scaricare 22-23 CD di Debian ho
> provato con il
> CD Netinst, che però contiene un bug quando configura Apt (alla domanda
> di inserire
> i mirror da cui aggiornare i repositories, non accetta alcun mirror,
> dicendo che sono
> vecchi).

Il CD Netinst richiede la rete DURANTE il processo di installazione (la
cosa più semplice, per evitare problemi di configurazione, è un attacco
ethernet).
Per installare il sistema senza rete è necessario scaricare solo il
PRIMO dei 23 CD (Full CD set). In questo caso, dopo l'installazione, si
fa un aggiornamento (security) e si aggiunge ciò che si vuole e che
manca nel primo CD.

> Su internet avevo visto che bisognava non inserire i mirror e
> successivamente
> aggiornare apt  dopo aver inserito i mirror giusti nella
> /etc/apt/source.list.

Questo dovrebbe riferirsi al secondo caso (Full CD set).

> Inseriti i mirror sulla list, nano non mi fa salvare, rimbalzandomi la
> domanda come ho spiegato sopra.

Non è chiaro come non ti faccia salvare; comunque puoi provare con un
altro editor.

Ciao, Filippo