[Primipassi] Stampare con Debian

jacopo pasquini jacpas@yahoo.it
Mer 30 Gen 2008 23:09:45 CET

Stampante HP laserjet 1010, Debian Lenny, 2.6.22-3-686.
Vado su Sistema, Printers, aggiungi stampante e uso impostazioni di default: non funziona.
Scarico HPLIP e non funziona.
Un paio di volte mi ha stampato "Unsupported Personality : PCL " tra i miei tentativi ...
Ho provato con tutte le possibili combinazioni di driver (1010 + Gutenprint) vs (hpijs + pxl1010) ma senza successo.

Nelle proprietà ho questo messaggio ma che a parte il "failed" non so interpretare:
Pronta: /usr/lib/cups/filter/foomatic-rip failed

Non so sincerametne cosa fare.
Ho anche un pc WIN in rete e se fosse più semplice farla funzionare via rete, posso installarla su questo.

Grazie per l'aiuto,

Jacopo