[Primipassi] PAENotImplemented su Virtual Box

Francesco francesco@firenze.linux.it
Lun 9 Giu 2008 20:23:48 CEST

Salve a tutti,
ho installato Virtual Box
su una Debian lenny
Amd64
ho creato la macchina virtuale ed ho fatto un boot
da CD/DVD di questa iso:
7.0-RELEASE-amd64-disc1.iso
FreeBSD per ballocarmi un po'
mi avvia la schermata di boot di FreeBSD
e poi mi da questo errore:

The guest is trying to switch to the PAE mode which is currently not
supported by VirtualBox. If possible choose another flavour if the guest
kernel, install a desktop kernel not of a server kernel.

ID Errore:
PAENotImplemented
Gravità:
Errore grave

ho fatto una ricerca ed ho trovato questo:
http://www.virtualbox.org/ticket/212
penso di aver capito che PAEN
non è implementato per Amd64
o no ???