[Primipassi] installazione pacchetti non sicuri: quali rischi?

peterpunk peterpunk@hackbloc.it
Ven 13 Giu 2008 23:40:29 CEST

On Fri, 13 Jun 2008 21:23:32 +0200 Filippo wrote:

> Ciao!
>
> Al tentativo di installare un pacchetto da "fonte non sicura",
> aptitude (Debian) allarma dicendo:
> "Installando questo pacchetto potrebbe consentire a un individuo
> malintenzionato di causare danno o assumere il controllo del
> sistema."
>
> Senza essere voler essere paranoico, mi chiedevo effettivamente
> quanto uno dovrebbe preoccuparsi e quali siano i possibili rischi.
> Mi farebbe piacere ricevere qualche vostra considerazione.
> Grazie!

Ciao, Filippo.
A parte che la paranoia e` pur sempre una virtu`...
Se tuttavia conosci  il repositorio e sai che merita  la tua fiducia,
per eliminare  il warning  basta che  tu importi  la sua  chiave gpg,
procedendo ad esempio cosi`:

# wget http://download.repo.boh/key.asc
# apt-key add key.asc

o in modo equivalente cosi`: