[Primipassi] Digest di primipassi, Volume 51, Numero 8

Gabriel Jorge gabrieljorge@tele2.it
Dom 23 Mar 2008 19:53:05 CET

> ciao,
> personalmente non credo che tu possa avere problemi a cambiarti la
> scheda madre da solo , oggi l- hardware e praticamente un fai-da-te
> facilmente eseguibile...   ...detto questo in ogni caso c e sempre il
> manuale , e come lo useresti tu lo farebero anche quelli del centro
> assistenza , quindi fossi in te ci proverei , dal centro assistenza in
> fondo fai sempre in tempo ad andarci , solo datti una letta al manuale.
>
> per quanto riguarda la scheda madre , e la casa su cui fare affidamento
> [...]

La scheda madre che attualmente ho č una VIA con scheda video Ati 7500
Radeon; qui di seguito il risultato
di " lspci" digitato su terminale:

*xxxxx@xxxxxx:~$ lspci *

*00:00.0 Host bridge: VIA Technologies, Inc. VT8366/A/7 [Apollo
KT266/A/333] *

*00:01.0 PCI bridge: VIA Technologies, Inc. VT8366/A/7 [Apollo
KT266/A/333 AGP] *

*00:0b.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd.
RTL-8139/8139C/8139C+ (rev 10) *

*00:11.0 ISA bridge: VIA Technologies, Inc. VT8233A ISA Bridge *

*00:11.1 IDE interface: VIA Technologies, Inc.
VT82C586A/B/VT82C686/A/B/VT823x/A/C PIPC Bus Master IDE (rev 06) *

*00:11.2 USB Controller: VIA Technologies, Inc. VT82xxxxx UHCI USB 1.1
Controller (rev 23) *

*00:11.3 USB Controller: VIA Technologies, Inc. VT82xxxxx UHCI USB 1.1
Controller (rev 23) *

*00:11.5 Multimedia audio controller: VIA Technologies, Inc.
VT8233/A/8235/8237 AC97 Audio Controller (rev 40) *

*01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc Radeon RV200 QW
[Radeon 7500]

*

Pensavo di prenderne una uguale (KT266/A) magari marcata Asus (ho letto
su internet che dovrebbe essere
uno dei produttori pių, come dire, accurati ...).