[Primipassi] Thunderbird richiede la passphrase a ogni messaggio?!?!

Hal hal@linux.it
Lun 19 Maggio 2008 22:22:13 CEST

Ciao a tutti,

Thunderbird con Enigmail (su Ubuntu 8.04) mi chiede la passphrase per
ogni (per ogni!) messaggio firmato che invio.

Prima me la chiedeva una sola volta per sessione.

Nelle opzioni trovo soltanto i minuti per cui deve tenere in memoria la
passphrase. Ho impostato 50 minuti ma non serve a niente, se invio un
messaggio anche solo dopo 30 secondi mi richiede tutto.

Su google non ho trovato niente di utile.

Chi sa dirmi qualcosa?

E' un bug o una "features"?      :-P

Grazie
Alberto