[Primipassi] Hal e /etc/mstab

Max maxter@email.it
Gio 6 Nov 2008 14:23:48 CET

Francesco ha scritto:
> Salve a tutti
> un problemino
> Hal non mi monta più in automatico un disco esterno
> cosa devo scrivere in /etc/.mstab
> affinchè me lo monti in automatico e senza doverlo fare a mano
>
> il device in questione è sdc2

se il disco è un disco usb dovrebbe essere montato automaticamente
all'inserimento della porta usb o al login
mtab è un file dove vengono 'mostrate' le partizioni attualmente in uso
sul sistema e non va modificato.
eventuali modifiche vanno inserite nel file /etc/fstab, ma dato che si
tratta di un disco esterno che dovrebbe essere gestito appunto da hal.
apri un terminale dai questo comando:

tail -vf /var/log/messages

poi inserisci collega il disco usb al pc
posta i comandi che ti vengono dati.

ciao

Max