[Primipassi] ffmpeg

Francesco francesco@firenze.linux.it
Sab 29 Nov 2008 19:20:55 CET

Salve a tutti
...dal profondo della buca dello Spam, mi sono fatto un nuovo amico/nemico,
ancora devo capire, bene arriviamo al punto
ho letto il man, ma come mio solito non ci ho capito una mazza.
la domanda č:
ho una dir(pippo) con dentro 5 canzoni .wma
canzone1.wma
canzone2.wma
canzone3.wma
etc.
etc.
vorrei convertire queste 5 canzoni.wma in stesse 5 canzoni.mp3
nella dir pluto
come faccio ?

$ffmpeg -i /home/francesco/pippo/canzone1.wma pluto/canzone1.mp3
funziona
ma
$ffmpeg -ir  /home/francesco/pippo/*.wma pluto/*.mp3
non funza
e cosė anche senza la r , non riesco a capire l'opzione per convertire tutto in automatico stessi titoli
solamente formato .mp3

consigli ????

--
Francesco