[Primipassi] ffmpeg

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Dom 30 Nov 2008 11:00:32 CET

Francesco wrote:
> Salve a tutti
> ...dal profondo della buca dello Spam, mi sono fatto un nuovo amico/nemico,
> ancora devo capire, bene arriviamo al punto
> ho letto il man, ma come mio solito non ci ho capito una mazza.
> la domanda č:
> ho una dir(pippo) con dentro 5 canzoni .wma
> canzone1.wma
> canzone2.wma
> canzone3.wma
> etc.
> etc.
> vorrei convertire queste 5 canzoni.wma in stesse 5 canzoni.mp3
> nella dir pluto
> [...]

bhe girovagando in rete, che mi era presa voglio di vedere ho trovato
questo, niente ffmpeg,ma lame e mplayer credo sia un pochino lento visto
che passa per wav e poi encodato:

$ cat /usr/bin/wma2mp3
#!/bin/bash
for file in "$@"; do mplayer \
 -vo null \
 -vc dummy \
 -af resample=44100 \
 -ao pcm:file="${file%%.[Ww][Mm][Aa]}.wav" \
 "$file"
 lame -V9 "${file%%.[Ww][Mm][Aa]}.wav" "${file%%.[Ww][Mm][Aa]}.mp3"
 rm -f "${file%%.[Ww][Mm][Aa]}.wav"
done

Fabio