[Primipassi] Vecchio Notebook ARMADA

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mar 28 Ott 2008 13:20:46 CET

On Tue, 28 Oct 2008, maggioalf@libero.it wrote:
> m'accecassi s' ho capito 'na s##a di quello che vu dite! non e' questa la mailing list "primipassi" ma se va avanti cosi' doventa la mailing list "primiruzzoloni"
> io ho tentato l'istallazione di ubuntu 7.10 su un portatile acer travelmate 737 tlv, ed il problema insormontabile e' stato nel mio caso
> la memoria ram di soli 128 mb, che ha reso l'operazione di istallazione molto lenta al punto da non completarsi. ho rinunciato e sono alla ricerca di un banco di memoria per espandere la ram e riprovare. ciao

la memoria per la installazione e` criticissima.
ho una vecchia macchina TI 355 ... con 14 MB di RAM ....
per la installazione ho preso l'HD e ho installato sarge da una macchina
che ne aveva 512. Tutto bene, fino a quando non ho provato a aggiungere un
programma: dselect lentissimo, per fare l'aggiornamento ci ha messo piu`
di 2 giorni !!!
aggiungere un pacchetto significava un giorno con dselect e almeno 40
minuti chiamando direttamente dpkg -i
Ho due macchine su cui `e peggio ancora:
il 2.4 NON ci va, serve il 2.6, ma installer con 2.6 su 32 MB non vanno.
pero` vogliono il loro suistema, e la installazione spostando il disco non
funziona ....
stanno li' ...