[Primipassi] Vecchio Notebook ARMADA

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mer 29 Ott 2008 09:37:01 CET

maggioalf@libero.it wrote:

>  imparero' a "quotare" se ci sono riusciti gli altri

bhe la lista prima passi serve a capire e farsi capire ;-)

> e cosa vorresti mettere su questa list?
> che aiuto dovrebbe chiedere chi frequenta
> questa list? e magari scemo come me ha sempre
> pensato che un s.o.piu' leggero fosse piu'
> adatto proprio per i "ferri vecchi"?

linux non è un sistema operativo più leggero, è semplicemente adattabile.
ora fare tuning su qualunque cosa richiede conoscenza, quello che vuol
far notare francis e che quoto appieno è:

se non hai conoscenze di base non intraprendere vie che potrebbe essere
così difficili per un neofita da rischiare di abbatterlo a tal punto da
smettere di usare un sistema solo perchè non capisce come fare.

Ho sempre pensato che se si vuole usare GNU/linux si debba prendere una
macchina attuale installarlo, studiare/seguire un corso
leggere la gpl
imparare a usare la shell
controllare l' history della lista
chiedere in lista (perchè stranamente chi ti risponde in lista non viene
pagato e lo fa per passione , e non perchè tutto sia "a gratis" ma solo
per passione e ripetere fa passare la passione)

quando il proprio sistema funziona e si capisce come tutto funziona ci
si dedica a qualcosa di più "interessante"

> non ti preoccupare delle nostre macchine
> sappi comunque che non comprero' l'ultimo sony vaio
> solo per far girare linux, tu se davvero vuoi aiutare
> qualcuno preoccupati di dire come si fa se lo sai e
> lascia stare il resto

ma comprerai l ultimo sony per farci girare vista??

> e'proprio l'esperienza quella che si cerca qui
> chi ce l'ha la tiri fuori, il resto sono solo
> chiacchiere e distintivo.

non si può andare scuola guida e dire voglio una panda che corra come
una ferrari e voglio pure che mi chiamate Shummakker ;-)

Fabio