[Primipassi] condividere dati fra partizioni

Tommaso Visconti t.visconti@cantierecreativo.fi.it
Mar 2 Set 2008 13:26:02 CEST

leandro noferini ha scritto:

> CON  MOLTA  ATTENZIONE  (perché   mettere  permessi  errati  è  un  modo
> facilissimo per sputtanare un monte di roba).
>
> Prova a fare un ls -l /partizione/ (ed eventuali sotto rami) e controlla
> (ed invia in lista) il risultato.

per la mia esperienza un sacco di dati su macosx hanno permessi molto
restrittivi, puoi accedere come root (e quindi non devi cambiare nessun
permesso), oppure puoi modificare i permessi a tuo rischio :)

un'alternativa che mi è venuta in mente scrivendo (e che proverò a breve
:) ) è creare su linux un utente con lo stesso pid dell'utente mac,
credo tu possa quindi accedere con i permessi si proprietario ai dati
mac (tutto da verificare....)