[Primipassi] hd ntfs 320Gb UBUNTU 8.10 non lo vede

sandro salvadori sandro.salvadori@gmail.com
Sab 4 Apr 2009 00:09:17 CEST

Lo so, sarà sicuramente una cosa da pivelli, e tale sono almeno per quanto
riguarda ubuntu (8.10).
Ho sul mio pc un hd sata da 320 gb formattato ntfs, ex windows, che vorrei
usare con ubuntu, ma non me lo vede. Ho cercato in rete ma parlano
prevalentemente di hd esterni
e sinceramente non so proprio che pesci prendere per farglielo vedere e per
formattarlo in FAT32 (da winzoz non c'è possibilità mi dice che è troppo
grande).
Chi mi può aiutare?
ntfs-config è già installato ma non ha risolto il problema, ntfs 3g non ho
capito se sono riuscito ad installarlo oppure se sono talmente schiappa da
non  riuscire a fare copia incolla sulla
shell...
Grazie per l'attenzione
Sandro
--
sandro salvadori
"...siamo in missione per conto di Dio..."