[Primipassi] Formattare e installare grml su usb

Peter rossi pier4x@hotmail.com
Dom 13 Dic 2009 19:43:06 CET

Ecco ho pure sbagliato l'ho mandata alla lista flug anzi che qui

Ma scusate, una volta dato:
dd if=/dev/zero of=/dev/sdb
per arrivare a dare:
dd if=grml.iso of=/dev/sdb1

Ho provato senza risultato:
cfdisk /dev/sdb
ho creato una partizione sdb1 fat16 bootable  l'ho scritta e ho cliccato su esci.
dd if=grml.iso of=/dev/sdb1

e anche:
fdisk /dev/sdb1
1
1
126
Non ti resta che smontare la chiavetta USB, digitando da terminale: umount /dev/sdb1
e questo nn l'ho capito, perche' doveva essere montata? quando? infatti mi dice nessun dispositivo montato, cmq andiamo avanti
mkfs.vfat -F 16 /dev/sdb1
e anche questo mi dice che nn puo essere fatto
(http://www.hackgeek.it/formattare-usb-con-linux/)
ecco perche' dicevo che una cosa tanto semplice mi sta mandando veramente in crisi.
Che sia per quei eventuali problemi che vengono riportati http://wiki.grml.org/doku.php?id=usb

Ciao
Pierantonio

I tuoi amici sempre a portata di clic, sul nuovo Web Messenger
http://www.windowslive.it/foto.aspx