[Primipassi] Formattare e installare grml su usb

Peter rossi pier4x@hotmail.com
Dom 13 Dic 2009 21:18:32 CET

Sun, 13 Dec 2009 20:53:51 +0100 Francesco ha scritto:

> scusa ma mi son perso......
tranquillo permettiti

> cfdisk
> ti serve per manipolare la tabella delle partizioni di un device
> dopo che hai definito il fs nella tabella darai
è proprio questo che nn so fare, che comandi devo dare?
una volta che o' asseratooo con dd if=/dev/zero of=/dev/sdb

x arrivare poi a dare mkfs.filesystemscelto
> mkfs.filesystemscelto
> tutto con device non montato
ok

> non capisco dove è il conquibus.....(a parte parla quello buono)
> ;-)
hee!! modesto allora io nn so quasi nulla, cmq il conquibus è che mi manca questo passaggio di comandi:
da dd if=/dev/zero of=/dev/sdb
a   mkfs.vfat -F 16 /dev/sdb1

> ciao facci sapere gli sviluppi
senz'altro
Ciao thanks
Pierantonio

Scopri tuttele novità di Internet Explorer 8
http://www.microsoft.com/italy/windows/internet-explorer/msn.aspx