[Primipassi] Formattare e installare grml su usb

Peter rossi pier4x@hotmail.com
Lun 14 Dic 2009 21:52:20 CET

lunedì 14 dicembre 2009 6.30.22 Francesco ha scritto:
>[...]
>     ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
>questo mi sembra che non serva in relazione al wiki di grml
>[...]
E' vero ma dato che avevo fatto un po di confusione in precedenza ho preferito azzerare l'usb drive.
(Poi nn ho capito per bene alcuni comandi sul "Manual approach" di http://wiki.grml.org/doku.php?id=usb.)
Cmq grazie Francesco

Mon, 14 Dec 2009 09:45:30 +0100 Francis3 ha scritto:
> [...]
> Il che va bene. Ma se fai le cose senza capire la prossima volta sei
> allo stesso punto.
Hai ragione! no, no! Io voglio Capire!

> [...]
> Devi fare solo quello che ti ho scritto nella mail precedente.
Ok!
> Fai sapere.
HO CAPITO! era cosi' semplice! :-D
Dopo dato dd if=/dev/zero of=/dev/sdb
senza perdersi dietro a partizioni varie e ...
bastava lanciare subito la iso con dd if=Scrivania/grml_2009.10.iso of=/dev/sdb
su sdb (e nn sdb1).
Che bischero che sono stato, che nn l'ho capito subito ;-P

> ciao
Grazie mille Francis3 e grazie anche a tutta la lista
Ciao
Pierantonio

Di che umore sei oggi? Dillo con le Emoticon
http://intrattenimento.it.msn.com/emoticon