[Primipassi] R: Re: Ops...crash con Xubuntu (?)

Francesco francesco@firenze.linux.it
Dom 1 Feb 2009 11:48:52 CET

 Sun, Feb 01, 2009 at 11:30:20AM +0100, Simone Ricotta ha scritto:

> Ciao Leandro,
> cosa intendi per nome del "pannello di xfce"?
> (chè è usato, sì, da Xubuntu).

premetto che non conosco Xbuntu
solamente una cosa per "pannello di Xfce" Leandro intende tutta l'interfaccia
grafica che vedi normalmente con icone ed altro , insomma il tuo desktop

> Una volta che avrò scoperto "il nome del
> pannello", non saprei come fare a "avviare un teminale e a digitare il comando
> che avva il pannello".

sicuramente sulla sx in alto dovresti avere un menu accessori (penso se è simile
a gnome) oppure applicazoni se clicchi la dovresti trovare
applicazioni > accessori > terminale
un passaggio più "linuxaro spippolatore" è
ctrl+alt+F1
e ti trovi in un terminale (mi sembra ti è già stato consigliato)
devi loggarti e sei dentro la tua utenza......

> Sono veramente ai Primipassi...

infatti esiste questa lista apposta.....

> Ciao.

Francesco
Key-id 26762990
Key fingerprint = 87E7 B7CE 577A EAD9 4744  F69F 22C2 AA92 2676 2990