[Primipassi] R: Re: Problema connessione wireless

Simone Ricotta simorico@inwind.it
Gio 12 Feb 2009 01:49:27 CET

TommyBlue ha scritto:

>la scheda wireless nella configurazione funzionante
utilizza
>ndiswrapper? madwifi?

Dove trovo le informazioni sulle
configurazioni della scheda?
What's ndiswrapper? madwifi? :-)

>tra gli
aggiornamenti fatti prima del non funzionamento c'era
>l'aggiornamento del
kernel?

Dove trovo la cronologia degli aggiornamenti? C'è la possibilità di
vedere la cronologia dei
pacchetti scaricati?
Tra l'altro, in maniera
apparentemente random, adesso la rete funziona (mistero).
Altro indizio: ieri,
prima del malfunzionamento, ho
scaricato un programma/pacchetto per
visualizzare video multimediali (non
riuscivo a vedere RAI in diretta). C'era
forse, mi pare, qualche messaggio di warning, sulla
sicurezza/test del
programma/pacchetto, ma sono andato avanti nello
scaricare/installare. Che ci
sia un problema di "dipendenze"? O è una cazzata
d'ipotesi?

Simone

Xubuntu, tre giorni fa (tutto ok,
nuovo problema.
funzionava alla grande
la crocetta rossa), l'opzione di abilitazione della rete
neppure flaggabile.

Può darsi che dipenda dal fatto che ho fatto gli aggiornamenti, tra i

quali, mi pare, quello di Net Applet Manager (NetManager) e qualcosa non torni?