[Primipassi] Quotare

Ugo Mastellari ugomaste@katamail.com
Gio 12 Feb 2009 14:22:30 CET

Fran ha scritto:
> [....]
>
> http://wiki.news.nic.it/QuotarBene
> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
>

> Negli articoli Usenet e nelle email, a differenza di quanto avviene nella
> corrispondenza cartacea, è buona norma riportare brani del messaggio cui
> si sta rispondendo.
> [...]

BRAVO!
Mi hai preceduto di qualche ora.
Non ne posso più di andare in fondo alla mail per saper a che cosa si
riferisce la frase con cui si apre una risposta.
Quotare correttamente non è difficile e fa risparmiare tempo e
fraintendimenti.

Aggiungerei che non sopporto anche dover leggere "x" al posto di "per" o
"ke" al posto di "che" eccetera.
Sono abbreviazioni che si possono accettare nei sms, ma non in una mail
scritta con una tastiera comoda e completa ed ha, praticamente, uno
spazio illimitato.

Scusate lo sfogo.
Un ultimo suggerimento: perché non ne parlate nei corsi che tenete li a
Firenze?

Ciao a tutti.