[Primipassi] [RISOLTO] RadioRai, problema di streaming

Max maxter@email.it
Lun 9 Mar 2009 15:36:10 CET

>>> rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=http://www.radio.rai.it/live/radio3.
>>> ram&t=Radio3
> Dopo ulteriori tentativi di installare plugins per ascoltare
> Radio RAI, e leggiucchiando forum in qua e in là, sono andato su http://www.medibuntu.org/index.php
> e ho scaricato ed installato il pacchetto di RealPlayer:
> http://packages.medibuntu.org/intrepid/realplayer.html
> Funziona.

uhmm
mi sono collegato al primo indirizzo (ubuntu intrepid), mi ha avvisato
di plugin mancanti, e mi ha proposto tre plugin alternativi, ho scelto
gnome-mplayer.
riavviato firefox.. tutto funzionava :)

> Sò che non è una buona soluzione, così come quella
> di aver scaricato Moonligt per vedere la diretta RAI
> (che mi ha richiesto l'installazione di Codec Microsoft),
> ma lo considero un compromesso temporaneo, nel
> passaggio intermedio tra lo stato di "utente Win"
> e quello dell'uso di software libero in via esclusiva.

per visualizzare la diretta rai ci sono dei link diretti agli stream
http://flavio.tordini.org/dirette-raitv-senza-silverlight-o-moonlight

è comunque possibile usare moonlight senza codec microsoft:
http://guiodic.wordpress.com/2009/02/11/usare-moonlight-senza-i-codec-microsoft/

ciao

Max