[Primipassi] Domande ottava lezione

Simone Ricotta simorico@inwind.it
Mer 11 Mar 2009 08:05:30 CET

Ciao,

avrei almeno due questioni sulle quali chiedere supporto
per l'ultima
lezione del corso base, ma purtroppo
non ci potrò essere.
Saluto gli amici del
corso, ringrazio Fabio, Silvio e Leandro,
per l'impegno e tutte le conoscenze
che hanno profuso,
e spero in una cena...
Magari scriverò in lista eventuali
commenti sul corso,
dal punto di vista dell'"utente-Win" quale ero (?)...

Lascio comunque in lista le due questioni:

- ho installato Wicd, con buona
pace del compianto Network Manager.
La situazione è migliorata: non devo
connettermi più tramite Win,
e poi riavviare per riconnettermi con Ubuntu,
ma
resta un problema: se accendo il modem Wi-Fi dopo aver aperto Ubuntu,
Wicd
"non mi vede la rete", e qundi devo tornare al vecchio metodo;

- lo streaming
non è mai una cosa semplice,
e mi associo alla richiesta che è già passata in
lista di approfondire l'argomento
(con approccio da corso base...easy, easy).

Ad esempio sono riuscito ad ascoltare Radio RAI e vedere le dirette RAI tv,

passando attraverso installazioni di codec Microsoft e RealPlayer (ops).
Ho
provato a seguire gli utili suggerimenti di Max:

> per visualizzare la diretta
rai ci sono dei link diretti agli stream
> http://flavio.tordini.org/dirette-
raitv-senza-silverlight-o-moonlight
Mi funziona random, spesso con ritardo tra
audio e video;

> è comunque possibile usare moonlight senza codec microsoft:

http://guiodic.wordpress.com/2009/02/11/usare-moonlight-senza-i-codec-
microsoft/
Ho provato a seguire le indicazioni, ma mi blocco al secondo
passaggio:
"Cancellate il file silverlight-media-pack-linux-x86-5-1.so
che
troverete sotto ~/.mozilla/plugins/moonlight"
Dove lo trovo "~/.
mozilla/plugins/moonlight"?

Saluti e ringraziamenti.

Simone