[Primipassi] Domande ottava lezione

Federico Bruni brunology@alice.it
Mer 11 Mar 2009 09:27:51 CET

On Wed, 2009-03-11 at 08:05 +0100, Simone Ricotta wrote:
> - ho installato Wicd, con buona
> pace del compianto Network Manager.
> La situazione è migliorata: non devo
> connettermi più tramite Win,
> e poi riavviare per riconnettermi con Ubuntu,
> ma
> resta un problema: se accendo il modem Wi-Fi dopo aver aperto Ubuntu,
> Wicd
> "non mi vede la rete", e qundi devo tornare al vecchio metodo;

strano
ti compare la piccola icona col computerino che indica la connessione?
cliccandoci ti si apre il pannello di Wicd e puoi vedere le reti wired
e wireless disponibili

se non ce l'hai probabilmente non è stato configurato per essere avviato
all'apertura di ogni sessione
puoi verificarlo in Sistema>Preferenze>Sessioni (dovrebbe esserci Wicd
Network Manager Tray)

dai un occhio qui (sezione Avvio automatico):
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/Wicd

> Ho provato a seguire le indicazioni, ma mi blocco al secondo
> passaggio:
> "Cancellate il file silverlight-media-pack-linux-x86-5-1.so
> che
> troverete sotto ~/.mozilla/plugins/moonlight"
> Dove lo trovo "~/.
> mozilla/plugins/moonlight"?

~ è la tua home
le cartelle che iniziano col punto sono cartelle nascoste
su nautilus le vedi con ctrl + H (o da visualizza>mostra file nascosti)
su terminale con ls -a