[Primipassi] problema scheda rete wifi

Filippo geckoes@gmail.com
Mer 11 Mar 2009 12:52:21 CET

Ciao
ho il seguente problema con la scheda wireless:

non ho il computer sotto mano e fino a stasera non potrò fare le prove.
Partiamo dal fatto che funzionava e che il problema è nato perchè ho
messo le mani nella configurazione.

La configurazione base prendeva l'indirizzo IP in DHCP dallo switch
wireless e tutto funzionava bene.
Per problemi di collegamento ho voluto provare a mettere l'indirizzo IP fisso.
Ho provato prima dalla configurazione della scheda di rete WiFi
(Network Manager), poi direttamente da terminale ad inserire
l'indiirizzo IP manualmente ma non mi connetteva più al WiFi.

E' erroneo dire che non funziona perchè per 10 secondi la rete
funziona poi, senza dare errori, il pc e lo switch non colloquiano
più.

Spero in voi.
A stasera
Filippo