[Primipassi] Router da un vecchio PC

Peter rossi pier4x@hotmail.com
Sab 7 Nov 2009 13:59:53 CET

Ciao al Flug,
Da un Pentium III ricavarci un router (con SO Gentoo http://www.gentoo.org/doc/it/home-router-howto.xml): ...Costruire il proprio router partendo da vecchi pezzi di PC ha molti vantaggi
rispetto al comprare un router di marca, ad esempio un Linksys. Il primo di
questi vantaggi è l'avere un controllo completo sulla connessione. ...
La domanda è, premesso che ho un contratto con alice x avere adsl 24ore su 24 e telefonate verso i fissi urbane e interrurbane gratuite con contratto 'Alice tutto incluso' con router wifi e scheda da inserire nel router,
é possibile riuscire a sostituire il router, come sopra, senza disattivare il servizio di chiamare i fissi gratis?
(premetto che l'impianto è composto(senza tel connesso al router tipo aladino) da filtro adsl connesso alla linea da cui parte un cavo per il mio vecchio tel e un'altro x il router).
Ciao
Pierantonio

x avere un troiaio della microsoft ...

Più di 30 Web Radio: le trovi su Messenger
http://www.messenger.it/radioMessenger.aspx