[Primipassi] Router da un vecchio PC

Sab 7 Nov 2009 18:31:04 CET

On Sat, Nov 07, 2009 at 12:59:53PM +0000, Peter rossi wrote:

> Ciao al Flug, Da un Pentium III ricavarci un router (con SO Gentoo
> http://www.gentoo.org/doc/it/home-router-howto.xml): ...Costruire il
> proprio router partendo da vecchi pezzi di PC ha molti vantaggi
> rispetto al comprare un router di marca, ad esempio un Linksys. Il
> primo di questi vantaggi è l'avere un controllo completo sulla
> connessione. ... La domanda è, premesso che ho un contratto con alice
> x avere adsl 24ore su 24 e telefonate verso i fissi urbane e
> interrurbane gratuite con contratto 'Alice tutto incluso' con router
> [...]

Cosa intendi per "sostituire", con precisione? se vuoi proprio evitare
di usare il router di alice, direi proprio di no. Per l'adsl potresti
agganciarti con qualunque altro apparato, ma per usare il telefono
dubito proprio tu possa fare diversamente...
In ogni modo, puoi proteggere tutta la tua rete interna agganciando
al router alice soltanto il tuo router.

ciao
Christian

--
"L'arte non è uno specchio per riflettere il
mondo, ma un martello con il quale colpirlo."