[Primipassi] formattare una pennina usb

Ugo Mastellari ugomaste@katamail.com
Gio 19 Nov 2009 14:49:19 CET

Marco ha scritto:
> Il programma per formattare si chiama mkfs e decidi il tipo si d file
> system se poi vuoi prima partizionare la pen c'è cfdisk o fdisk.
> con un paio di man mkfs penso si rispolveri la linea di comando
> abbastanza bene.
> la pen di solito si trova in dev/sda

Ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa. Avevo distrutto il SO di
una chiavetta e volevo renderla avviabile.
Googolando ho trovato una soluzione facile. Avverto che in parte
utilizza il deprecato Sistema Operativo ;-)
Comunque, se non sei troppo schizzinoso, l'indirizzo  è questo:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=3268
Ciao
Ugo